Dopo Hulu, ecco un nuovo servizio streaming per Switch: Funimation

Nintendo ha appena annunciato un nuovo servizio di streaming per l’ammiraglia Nintendo Switch, chiamato Funimation, che si va ad affiancare ad Hulu, in attesa dello sbarco dei due tradizionali servizi video già presenti altrove, ovvero YouTube e Netflix.

Aspettate a gioire però, perchè attualmente Funimation è stato annunciato solo per il territorio degli Stati Uniti. Non è certo da escludere il suo arrivo in Europa, ma ancora nessuna notizia è ufficiale.

Per chi non lo conoscesse, Funimation Entertainment è una grande realtà statunitense dedicata allo streaming di anime e opere d’animazione in generale, con sede a Flower Mound, in Texas, fondata da Gen Fukunaga nell’ormai lontano 9 maggio 1994.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.