Le ciambelle di Homer Simpson conquistano il mondo reale

Le ciambelle di Homer Simpson sono ormai uno dei simboli più iconici dell’animazione statunitense, come del resto la serie stessa The Simpsons che dal lontano 1987, epoca in cui sono stati trasmessi per la prima volta i cortometraggi che hanno dato poi il via alla saga, è diventata anno dopo anno una serie cult. Forse la più amata in assoluto da milioni di fan in tutto il mondo.

Le ciambelle di Homer Simpson sono in realtà una citazione dell’abitudine, tutta statunitense, di mangiare cibo sano, con spuntini nutrienti e per nulla calorici, nelle pause lavorative, diffusa negli uffici e nelle fabbriche degli U.S.A.

Le ciambelle di Homer Simpson conquistano però oggi il mondo reale e non ciambelle qualunque, attenzione, come potrebbero essere quelle prodotte da marchi come McDonald’s o Dunkin Donuts, ma proprio a marchio The Simpsons, prodotte da Krispy Kreme.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.