Arrivano dal Giappone le previsioni di vendita per il Nintendo 3DS

La Casa di Kyoto, che ha appena cambiato i suoi vertici alla presidenza, ha espresso dal Giappone alcuni interessanti dati riguardanti le previsioni di vendita per il suo portatile più anziano, ovvero l’ancora amato Nintendo 3DS.

La famiglia della console portatile Nintendo 3DS, che include sia il modello classico, che il Nintendo 2DS che le versioni New Nintendo 3DS, tutte ancora in commercio, dovrebbero piazzare, secondo la Nintendo, circa quattro milioni di unità. Tutto questo, ovviamente, entro la data di marzo 2019, ovvero la scadenza dell’anno fiscale in corso.

Nintendo of Japan si è espressa anche sulle previsioni di vendita dei titoli di gioco, che, secondo gli analisti del leggendario palazzo quadrato della grande N, dovrebbero piazzare la notevole cifra di circa sedici milioni di unità vendute.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.