La serie Bullet Girls ha sempre occupato un posto che gli altri titoli di genere hanno lasciato vacante. Un posto difficile da definire. Quel che sappiamo di Bullet Girls Phantasia è che sarà uno sparatutto focalizzato sulla componente action, e se le iterazioni precedenti ci avevano abituato a dover combattere in un setting scolastico, in quest’ultimo capitolo pare che H2 Interactive abbia abbracciato una deriva fantasy che ci contrapporrà ad orchi, orchetti et similia.
Una delle meccaniche per le quali Bullet Girls è famoso è quella che permette agli attacchi avversari di distruggere gradualmente il vestiario delle donzelle che il giocatore controlla, rivelandone mano a mano dei frammenti sempre più ampi di pelle nuda.
Bullet Girls Phantasia è in arrivo in Giappone e in tutta l’Asia il prossimo 9 agosto. Sarà disponibile per PlayStation 4 e PSVita, e le novità che questo capitolo introduce, oltre al setting fantastico, sono i Buddy characters, che andranno ad aiutare la nostra donzella in combattimento, e la modalità Interrogation Training, in cui simulare la cattura da parte del nemico ed infastidire le ragazze usando una varietà di oggetti.