Kevin Feige ha dichiarato che molti dei prossimi film nell’universo Marvel avranno delle donne a sedere nella poltroncina da regista. Il cinema supereroistico è forse al suo apice storico ed il MCU è sicuramente la massima espressione di questo momento cinematografico, ma le donne alle redini delle pellicole dedicate ai paladini della giustizia rimangono ancora poche.
A voler assumere donne nel ruolo di regista per i prossimi cinecomic è proprio il presidente di Marvel Studio che, messo davanti alla questione, ha dichiarato: “Non posso promettere che tutti i prossimi 20 Marvel movie saranno diretti da donne, ma che molti di loro lo saranno si.”
Kevin Feige ha anche sottolineato l’importanza della diversità nel futuro di Hollywood ed in particolare di Marvel. Ad esempio è stato preso come esempio Black Panther, sostenendo che gran parte del successo è da impotare proprio al regista Ryan Coogler. Il presidente di Marvel Studio è arrivato a dire che Black Panther “[..] è il miglior film che abbiamo mai fatto.”
Non possiamo che trovarci d’accordo con queste affermazioni riguardo alla diversità come elemento chiave del successo. Basti pensare a Black Panther e Wonder Woman, probabilmente i due esempi più emblematici di come diversità nel cinema di oggi sia un vero e proprio asso nella manica. Ben detto Kevin Feige.