Jacksonville, sparatoria durante un torneo di Madden NFL 19

Madden NFL 19

AGGIORNAMENTO Lunedì 27 agosto ore 09:00. Ad aprire il fuoco sulla folla è stato uno dei partecipanti al torneo, il ventiquattrenne David Ketz, residente a Baltimora, in Maryland, il quale in seguito si è tolto la vita. Restano ancora parzialmente ignote la dinamica dei fatti e soprattutto le motivazioni alla base del gesto. L’evento si stava svolgendo al GLHF Game Bar, un centro commerciale all’aperto in pieno centro a Jacksonville, sul fiume St. Johns.

La notizia è di quelle che lascia a bocca aperta e non per lo stupore quanto per lo sconcerto. Nelle scorse ore, durante un torneo di Madden NFL 19, ultimo capitolo della celebre simulazione sportiva particolarmente popolare negli Stati Uniti, uno o più individui (gli eventi sono ancora in corso, per ora non si hanno certezze in tal senso) hanno aperto il fuoco sulla folla dei partecipanti.

Per adesso, stando a quanto riportato dalle autorità e dai media locali, il conteggio delle vittime si assesta sui quattro decessisei feriti, in condizioni di varia gravità.

Gli inizi della sparatoria sono stati registrati in video: durante il torneo di Madden NFL 19 infatti diversi YouTuber e semplici intervenuti erano impegnati a registrare gli eventi della serata.

https://twitter.com/Ninkat_/status/1033778084166729728

Come si può sentire distintamente dal video proprio qua sopra, i colpi sparati sono numerosi e si possono distinguere le voci e i rumori dei presenti intenti alla fuga. Per il momento non ci sono ulteriori novità, vi ricordiamo che la situazione in Florida è ancora in fase di risoluzione, non ci rimane quindi che attendere la fine degli eventi per conoscere il bilancio reale delle vittime.

 

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.