Dal 20 al 23 settembre a Rovigo si terrà la SUGARCON18, ottava edizione della convention all’insegna della cultura, della letteratura e del divertimento. Nel corso dei tre giorni si terranno concorsi, appuntamenti ed incontri con autori prestigiosi, con la novità di quest’anno principalmente rappresentata dall’apertura al mondo del fumetto e della graphic novel. Gradito ritorno degli Speed Date letterari grazie anche alla partecipazione di Tito Faraci, direttore editoriale di Feltrinelli Comics, che andrà ad affiancare Alessandra Penna (Editor Newton Compton) e Francesca Lang (Editor Piemme).
La SUGARCON di quest’anno inizia con un’anteprima all’Emporio Borsari di Badia Polesine giovedì 20 settembre alle 18:30, incontro a cui presenzierà Matteo Strukul per parlare del suo ultimo bestseller sulla vita di Giacomo Casanova. E in più, aperitivo insieme all’autore a ingresso gratuito.
Sabato 22 settembre si terranno una serie di incontri letterari a Palazzo Casalini, Rovigo: protagoniste Ilaria Tuti e Marilù Oliva che apriranno le danze per poi passare il testimone a Barbara Baraldi e Francesca Bertuzzi. Chiude l’appuntamento letterario il celebre Clash of Titans alle 18:00, sede in cui si incontreranno (e scontreranno) Matteo Strukul e Tito Faraci nel discorrere del futuro della letteratura. In più, alle 20:00 si terrà un party insieme agli autori alle Antiche Distillerie Mantovani di Pincara (RO), occasione in cui si conferirà lo Sugarprize a Mauro Corona.
Il gran finale si terrà domenica 23 settembre ad Arquà Polesine: alle 10:00 incontro con Mirko Zhilay, Alessandra Penna e Francesca Lang che sveleranno al pubblico come scrivere un bestseller, mentre alle 11:00 salirà sul palco del Teatro Parrocchiale Mauro Corona stesso. Per ulteriori informazioni sulla SUGARCON18 andate qui.