Anche l’ultima versione di Denuvo è stata violata dagli hacker

A quanto pare il sistema di protezione anti-pirateria Denuvo sta trovando sempre più difficoltà nella protezione dei titoli PC che ne fanno uso, non garantendo alcun tipo di supporto verso gli attacchi da parte degli utenti, capaci ormai di violare qualsiasi versione del sofware a protezione dei giochi.

Un gruppo di hacker ha infatti comunicato di essere riuscito a violare l’ultima versione di Denuvo, ovvero la 4.9, giocando così a F1 2018 senza aver acquistato il gioco. Ciò sta a significare che anche i titoli più recenti che godono del supporto dell’ultima versione del sistema rischiano di ricevere lo stesso “trattamento”e di essere violati dai pirati informatici. Tra questi vi sono Dragon Quest XI, Monster Hunter: World e persino Shadow of the Tomb Raider, pubblicato pochissimi giorni fa.

Shadow of the Tomb Raider

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!