Di recente Netflix ha reso disponibile al pubblico la Stagione 2 di Iron Fist, show che vede la battaglia fra Danny Rand e la sua nemesi Davos per il controllo del Pugno di Ferro; l’easter egg di cui vi parleremo è stato nascosto in bella vista ed era piuttosto sottile, ma c’è chi l’ha notato. E la sua sola esistenza potrebbe avere implicazioni importanti. Se decidete di leggere oltre vi avvertiamo: piccoli spoiler.
Nella sesta puntata della seconda stagione di Iron Fist Danny e Davos hanno un alterco dal quale Danny esce più morto che vivo. Mery Walker, che ha accompagnato il nostro eroe, chiama un’ambulanza all’indirizzo dove si trovano: 42 Baxter. Chi sia familiare con l’universo Marvel non potrà fare a meno di notare che I Fantastici Quattro hanno base proprio al Baxter Building della 42esima strada, a New York.
Nella serie l’edificio è ancora in costruzione così come si stanno ancora svolgendo le trattative per l’acquisto di Fox da parte di Disney; quando la trattativa si sarà conclusa i diritti per gli X-Men e i Fantastici Quattro torneranno nelle mani di Disney. Che sia un modo come un altro per preparare il Marvel Cinematic Universe ad un gradito ritorno di Reed e compagnia bella? Lo scopriremo solo vivendo.