C’è un easter egg legato ai Fantastici 4 nella Stagione 2 di Iron Fist

Iron Fist

Di recente Netflix ha reso disponibile al pubblico la Stagione 2 di Iron Fist, show che vede la battaglia fra Danny Rand e la sua nemesi Davos per il controllo del Pugno di Ferro; l’easter egg di cui vi parleremo è stato nascosto in bella vista ed era piuttosto sottile, ma c’è chi l’ha notato. E la sua sola esistenza potrebbe avere implicazioni importanti. Se decidete di leggere oltre vi avvertiamo: piccoli spoiler.

Nella sesta puntata della seconda stagione di Iron Fist DannyDavos hanno un alterco dal quale Danny esce più morto che vivo. Mery Walker, che ha accompagnato il nostro eroe, chiama un’ambulanza all’indirizzo dove si trovano: 42 Baxter. Chi sia familiare con l’universo Marvel non potrà fare a meno di notare che I Fantastici Quattro hanno base proprio al Baxter Building della 42esima strada, a New York.

Nella serie l’edificio è ancora in costruzione così come si stanno ancora svolgendo le trattative per l’acquisto di Fox da parte di Disney; quando la trattativa si sarà conclusa i diritti per gli X-Men e i Fantastici Quattro torneranno nelle mani di Disney. Che sia un modo come un altro per preparare il Marvel Cinematic Universe ad un gradito ritorno di Reed e compagnia bella? Lo scopriremo solo vivendo.