Yu Suzuki sta lavorando a Versus, uno sparatutto in realtà virtuale

Yu Suzuki

Shenmue III non è l’unico videogioco al quale Yu Suzuki si sta attualmente dedicando: il designer giapponese è infatti al lavoro anche su Versus, uno sparatutto in realtà virtuale, per il qual ricopre la carica di publisher.

Suzuki è stato convinto ad entrare nel progetto e a dirigerne lo sviluppo da JPPVR, compagnia conosciuta per la realizzazione di postazioni in realtà virtuale. Un primo prototipo è stato mostrato al Tokyo Game Show, sfoggiando ad un headset e molteplici sensori in grado di rilevare movimenti anche microscopici.

“In questo momento il gioco si trova in uno stadio prototipale, stiamo ancora esplorando cos’è che lo rende davvero divertente”, ha detto Suzuki in merito. “Sarebbe bello poter rallentare il tempo, aggiungendo un sistema di bullet time, con tanti proiettili da schivare in uno spazio ridotto. Mi piacerebbe poter aggiungere anche un sistema di schivate, o qualcosa del genere.”

Suzuki è stato accompagnato sul palco da Shinya Arino, il quale ha parlato del progetto in maniera più approfondita. A questo punto, è lecito attendersi ulteriori informazioni man mano che la fiera nipponica andrà avanti.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.