L’affannosa ricerca si è finalmente conclusa: dopo aver sostituito Danny Boyle e i suoi collaboratori con Neal Purvis e Robert Wade, anche il posto di regista del venticinquesimo film di James Bond non è più vacante: sarà infatti Cary Fukunawa, regista di Jane Eyre e True Detective, a dirigere Daniel Craig e compagni sul set.
La scelta, annunciata sui social poche ore fa, ha trovato concordi i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, e ha comportato un’altra modifica inattesa alla roadmap del film, che ora uscirà qualche mese più in là rispetto a quanto originariamente pianificato: non più il 14 novembre 2019, bensì il 14 febbraio 2020.
Michael G. Wilson, Barbara Broccoli and Daniel Craig announced today that #Bond25 will begin filming at Pinewood Studios on 4 March 2019 under the helm of director, Cary Joji Fukunaga with a worldwide release date of 14 February 2020. (1/2) pic.twitter.com/Oyzt826sXd
— James Bond (@007) September 20, 2018
Nel corso della sua carriera, Fukunaga ha ottenuto il plauso pressoché unanime della critica in molte occasioni e un Emmy Award per la prima stagione di True Detective. Anche Maniac, serie di Netflix di prossima uscita con Emma Stone e Jonah Hill, è diretta da lui. La sua filmografia passata, invece, comprende l’adattamento di Jane Eyre (2009) con Mia Wasikowska e Michael Fassbender, e Beasts of No Nation, con Idris Elba, ancora una volta su Netflix.