Huawei Mate 20 Pro possiederà la migliore fotocamera di sempre?

Tra i vari modi per valutare la qualità di una fotocamera smartphone, sicuramente il più valido rimane l’utilizzo del sito DxOMark, il quale dopo un’attenta analisi fornisce una un punteggio numerico corrispondente. Analizzando lo score DxOMark del prossimo Huawei Mate 20 Pro, potremmo quindi trovarci davanti alla migliore fotocamera per telefoni mai prodotta.

Come è possibile notare dall’immagine soprastante, il Mate 20 Pro si posiziona prepotentemente in cima alla classifica con 116, superando di ben 7 punti il Mate 20 standard. Ciò risulta perfettamente comprensibile, dato che il Pro dovrebbe rappresentare a tutti gli effetti una versione più potente del modello base, e di conseguenza monterebbe anche una fotocamera migliorata nelle prestazioni. Oltre i primi due posti possiamo trovare sul podio in terza posizione il Google Pixel 3, seguito da un altro telefono della compagnia cinese, il Mate 20. Infine in ultima posizione troviamo il recente iPhone XS, con 104 punti.

Occorre però prendere quanto detto con le pinze, in quanto si tratta di un rumor, in quanto le informazioni riportate non sono ancora state diffuse né da Huawei, né da DxOMark, ma bensì da un leaker sul sito Weibo. Oltre a ciò, la valutazione risulta incompleta, dato che è presente solo quella finale, ottenuta dalla media tra capacità di fare video e foto, mentre risultano assenti i punteggi delle singole categorie.