Chiudendo una presentazione fatta da annunci relativi a crossover a fumetti con DC Comics, Sergio Bonelli Editore ha rivelato quello che verrà ricordato come il film che ha dato ufficialmente il via all’universo cinematografico della casa editrice nostrana, similmente a quanto visto con l’Universo Cinematografico Marvel o il DC Extended Universe. Per concludere la discussione a Lucca Comics & Games, la casa editrice ha difatti annunciato il live action ufficiale di Dampyr, che verrà realizzato in collaborazione con Brandon Box ed Eagle Pictures.
La presentazione ufficiale è poi proseguita in un’intervista, pubblicata anche sul canale ufficiale di Sergio Bonelli Editore, dove Simone Bencini e Andrea Sgaravatti, rispettivamente il direttore generale di Eagle Pictures e il CEO di Brandon Box, hanno discusso del film a venire. Replicando a una domanda relativa all’atteso legame con il mondo dei vampiri e l’horror all’interno della pellicola, Bencini ha dichiarato: “Il film è questo, Dampyr è questo. Certamente non potrà che essere il più aderente possibile a quello che è l’universo narrativo di Dampyr e della Bonelli“.
A questo punto, attendendo ulteriori comunicati da Sergio Bonelli Editore, Eagle Pictures e Brandon Box, vi ricordiamo che il live action di Dampyr, apripista dell’universo cinematografico di Sergio Bonelli Editore, uscirà nelle sale cinematografiche il 23 gennaio 2020.