Sergio Bonelli Editore annuncia il live action di Dampyr

Dampyr

Chiudendo una presentazione fatta da annunci relativi a crossover a fumetti con DC Comics, Sergio Bonelli Editore ha rivelato quello che verrà ricordato come il film che ha dato ufficialmente il via all’universo cinematografico della casa editrice nostrana, similmente a quanto visto con l’Universo Cinematografico Marvel o il DC Extended Universe. Per concludere la discussione a Lucca Comics & Games, la casa editrice ha difatti annunciato il live action ufficiale di Dampyr, che verrà realizzato in collaborazione con Brandon Box ed Eagle Pictures.

La presentazione ufficiale è poi proseguita in un’intervista, pubblicata anche sul canale ufficiale di Sergio Bonelli Editore, dove Simone Bencini e Andrea Sgaravatti, rispettivamente il direttore generale di Eagle Pictures e il CEO di Brandon Box, hanno discusso del film a venire. Replicando a una domanda relativa all’atteso legame con il mondo dei vampiri e l’horror all’interno della pellicola, Bencini ha dichiarato: “Il film è questo, Dampyr è questo. Certamente non potrà che essere il più aderente possibile a quello che è l’universo narrativo di Dampyr e della Bonelli“.

A questo punto, attendendo ulteriori comunicati da Sergio Bonelli Editore, Eagle Pictures e Brandon Box, vi ricordiamo che il live action di Dampyr, apripista dell’universo cinematografico di Sergio Bonelli Editore, uscirà nelle sale cinematografiche il 23 gennaio 2020.

Dampyr

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.