L’utente Reddit “RuthenicCookie” continua a sganciare bombe su bombe! Dopo aver anticipato con successo l’assenza di Sony Interactive Entertainment al prossimo E3, questa volta le sue anticipazioni riguardano il prossimo passo della compagnia giapponese, ovvero la presentazione di PlayStation 5.
Stando alle soffiate che ha ricevuto, e dunque vi invitiamo a trattare ciò come un semplice rumor (ma da una fonte molto affidabile), Sony avrebbe in mente di presentare la sua console next-gen tramite due eventi dedicati. Il primo si terrebbe a metà 2019, con una breve presentazione della nuova piattaforma di gioco, mentre l’evento più importante avrebbe luogo a dicembre (sempre 2019), nel corso della PlayStation Experience 2019, che segnerebbe di fatto il suo ritorno.
RuthenicCookie ha però specificato che questi piani non sarebbero ancora ufficiali e che Sony potrebbe cambiare strategia nel corso del prossimo anno. Nel frattempo, l’utente ha anche affermato che la maggior parte degli studi di sviluppo starebbe già lavorando ai futuri titoli destinati alla console, dato che il colosso giapponese avrebbe già distribuito il dev-kit di PlayStation 5, definendolo semplicemente mostruoso.
Per quanto riguarda l’arrivo della console sul mercato, Sony avrebbe intenzione di lanciare la sua nuova piattaforma nel corso del 2020, anche se un periodo ben preciso non sarebbe ancora emerso.