God of War, l’ultimo per PlayStation 4 non è il preferito di Barlog

God of War 2 Santa Monica Studio

God of War per PlayStation 4 è stato il miglior titolo del 2018 (o comunque uno dei migliori insieme a molti altri), guadagnandosi anche il premio come Game of the Year in occasione degli ultimi The Game Awards. Si tratta di un prodotto che ha raggiunto nuovi standard per il genere d’appartenenza, ma a quando pare il suo creatore, ovvero Cory Barlog di Sony Santa Monica Studio, non lo ritiene il suo gioco preferito della serie.

L’action-RPG open-world di Kratos e Atreus risulta essere infatti il secondo titolo preferito del franchise di Barlog, battuto soltanto dal primo omonimo capitolo del brand, pubblicato su PlayStation 2 nel lontanissimo 2005. Di seguito la classifica delle “preferenze” stilata dal game director:

  1. God of War
  2. God of War (PlayStation 4)
  3. God of War 2
  4. God of War 3
  5. God of War: Ascension
  6. God of War: Ghost of Sparta
  7. God of War: Chains of Olympus
  8. God of War: Betrayal

God of War

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!