Negli ultimi giorni, da quando Dragon Ball Super: Broly è ufficialmente entrato in tutte le sale del Giappone, Toei Animation ha continuato a far parlare di sé. Non a caso, nel corso di soli due fine settimana, si è arrivati a un altro incasso straordinario per l’intero franchise. Gli ultimi dati confermano infatti che l’ultimo film di Dragon Ball Super ha venduto 1.576.183 biglietti negli ultimi 11 giorni, guadagnando oltre 2 miliardi di yen al suo secondo weekend dal debutto.
Questi dati non sono unicamente dei numeri per confermare l’effettivo successo del film, ma segnano ufficialmente un nuovo record per il film, che ora è divenuto il film più veloce a raggiungere i 2 miliardi di yen di incassi, che equivalgono a circa 15 milioni di euro nel cambio valuta. Per festeggiare a modo il nuovo record è intervenuto direttamente Akira Toriyama, autore del manga originale, che ha voluto commentare il successo del film e ringraziare tutti i suoi fan:
A quanto pare, il personaggio di Broly è popolare ormai da tempo, per cui se il film non fosse stato accolto così bene in questi giorni avrei dato la colpa a una inadeguatezza della storia da me scritta, quindi mi sento sollevato. Ciononostante, come credo sappiano anche i fan che hanno già visto il film, le scene di combattimento realizzate da Toei Animation sono a dir poco incredibili. Per una persona come me, il solo vederle è stato estenuante.
Vi lasciamo al trailer ufficiale italiano di Dragon Ball Super: Broly, ricordandovi che il film arriverà in Italia il prossimo anno, specificatamente a partire dal 28 febbraio 2019.
https://www.facebook.com/AnimeFactoryIT/videos/2080768942012639/