Possiamo finalmente giocare i titoli PC sulle nostre Xbox One

Sembra proprio che Microsoft stia permettendo ai possessori di una Xbox One di giocare i loro titoli PC anche sulla console. Grazie all’applicazione Wireless Display possiamo connettere il nostro computer all’ammiraglia di Microsoft ed effettuare lo streaming dei giochi su di essa, con la possibilità di utilizzare il controller.

Per fare ciò, l’applicazione per Xbox One non fa altro che connettersi a Miracast di Windows 10, grazie al quale possiamo poi collegarci premendo Windows + P con la tastiera del PC. Ricordiamo che non sarà comunque possibile effettuare lo streaming di contenuti protetti, ad esempio film o serie TV di Netflix.

Correte a provare questa nuova funzione e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e soprattutto se la utilizzerete più spesso.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.