PlayStation 5: svelata la potenza del dev-kit della console?

PlayStation 5 Sony

PlayStation 5 continua ad essere al centro di numerosi leak a rumor, nonostante le parole ufficiali pronunciate alcune settimane addietro dal suo architetto Mark Cerny. Uno degli insider più ferrati sulla vicenda, ovvero Benji (Benji-sales), ha condiviso nuove anticipazioni legate al dev-kit della console distribuito ai vari sviluppatori. L’insider ha svelato la potenza dell’hardware, che potrebbe darci un’idea di quanto sarà potente la versione distribuita ai consumatori.

PlayStation 5 più potente di Google Stadia?

Stando a quanto trapelato, il dev-kit della piattaforma di gioco next-gen sarà potente ben 13 TeraFLOPS (velocità di calcolo della console), assai superiore rispetto ai 10.7 proposti da Google Stadia. Nel suo tweet, poi cancellato, Benji ha anche parlato di “un abbinamento con una CPU Zen 2 e (si spera) una tonnellata di RAM ultra-veloce ed è una bestia”.

PlayStation 5: giochi da urlo

Nel suo intervento Benji ha anche parlato dei giochi eseguiti sul futuro hardware, affermando che The Last of Us: Part II e i titoli di Guerrilla Games, Insomniac Games e Santa Monica Studio sembrano veramente assurdi. Ovviamente va detto che queste sono informazioni che provengono da una persona ben informata, ma non informazioni ufficiali e inoltre, la potenza dei dev-kit di solito è superiore a quella delle console vendute al pubblico e quindi, se ciò dovesse essere confermato non è detto che tale potenza verrà poi proposta anche a noi giocatori.

PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!