Millennial Esports ha annunciato l’intenzione di costruire un’arena da corsa dedicata a Miami, in Florida, e ha raccolto $ 2,8 milioni di dollari in finanziamenti privati per completare la costruzione.
A Miami sarà costruita un’intera area dedicata alla corsa
La struttura aprirà nel 2020 con 30 configurazioni di corse Esport e un simulatore full-motion full-size per l’addestramento dei conducenti di auto da corsa nella vita reale. La competizione mondiale per giocatori più veloci di Millennium Esports è stata creata in collaborazione con McLaren e inizierà le sue finali questo mese.
Millennial Esports , la compagnia dietro la competizione World Fastest Gamer , ha annunciato l’intenzione di aprire la prima arena dedicata agli sport da corsa a Miami.
La società ha assicurato $ 2,8 milioni di finanziamenti per l’edilizia privata per costruire la struttura di 12.000 piedi quadrati, che includerà 30 configurazioni del simulatore eRacer di Allinsports per la concorrenza degli sport. Ospiterà anche un simulatore full-size full-motion che ricrea la sensazione di guidare una vera auto da corsa.
Millennial Esports spera di aprire la struttura nel 2020 nel quartiere dei divertimenti di Wynwood a Miami, con i piani per la costruzione di ulteriori arene internazionali per gli Esport in seguito. La struttura di Miami sarà utilizzata per addestrare sia i conducenti di Esport che i conducenti di auto da corsa tradizionali.
Darren Cox, Presidente e CEO di Millennium Esports, ha dichiarato:
La creazione della nostra prima arena è un passo importante nell’obiettivo di Millennium Esports di portare le corse di sport a un livello completamente nuovo, questi centri terranno importanti competizioni locali e internazionali, saranno utilizzati sia per la formazione di piloti dilettanti che professionisti e organizzano anche importanti eventi aziendali. Nessuno ha costruito nulla di simile a questo livello e il popolo di Miami sarà il primo a godere di questa opportunità per sviluppare le proprie capacità.