PlayStation 5 e Xbox Scarlett abbandoneranno gli HDD in favore dei più veloci SSD. Grazie all’insider Daniel Ahmad però apprendiamo che gli SSD utilizzate su entrambe le piattaforme next-gen verranno con ogni probabilità prodotti da Samsung. Nel corso dell’ultima presentazione tenuta proprio da Samsung, il colosso ha fatto riferimento a console di prossima generazione in arrivo nel 2020 che monteranno i suoi hardware di memoria.
Nell’immagine proposta nel tweet c’è un chiaro riferimento a PlayStation, con tanto di esempio proposto dai tempi di caricamento di Monster Hunter World, drasticamente calati con il passaggio dall’HDD all’SSD da gaming. Nonostante la mancanza di riferimenti a Xbox Scarlett, con ogni probabilità la stessa tecnologia verrà utilizzata anche sulla console di Microsoft. Per adesso però non sappiamo ancora quanto grandi saranno le memorie interne delle due console, né se sarà possibile espanderle con memorie SSD esterne.
Looks like PS5 and other next gen consoles could be using Samsung SSD's for fast game loading according to a presentation from Samsung in Tokyo today. https://t.co/vZMGkiDGhf pic.twitter.com/ItDsYqWOEG
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) November 25, 2019