Batman Arkham: il nuovo capitolo sarà next-gen, annuncio in arrivo?

Rocksteady Studios

È già da molto tempo che si discute del possibile arrivo di un nuovo capitolo per la serie Batman Arkham, grazie a numerosi teaser diffusi negli ultimi mesi. Fino ad ora, Warner Bros. non ha fatto parola del misterioso gioco e nessuna informazione a riguardo ha sfiorato l’Internet, ma la situazione si è ribaltata grazie all’intervento di KC Walsh, un insider che su Twitter ha risposto ad alcune domande e dubbi degli appassionati.

In base alle sue dichiarazioni, sappiamo ora con (quasi) certezza che il nuovo Batman Arkham sarà principalmente un titolo next-gen, mentre non si sa se approderà anche sulle console attuali. Un’altra informazione rivelata è che, al contrario di quanto si è discusso fin’ora, il gioco non dovrebbe chiamarsi “Legacy”. Infine, in risposta ad un fan che chiedeva la locazione temporale di questo capitolo, KC Walsh ha risposto: “non posso dirlo, ma rimarrete sorpresi”. Questa cascata di novità da parte dell’insider potrebbe indicare che arriverà presto un annuncio ufficiale, ma non possiamo esserne certi. Rimaniamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.