Nintendo 3DS: i numeri continuano a calare, ecco i dati del 2019

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS (e famiglia) sta iniziando pian piano ad andare in pensione, nonostante la console sia ancora in fase di produzione. Con l’arrivo di Switch e soprattutto Switch Lite, la vecchia piattaforma portatile della grande N ha racimolato numeri davvero bassi in termini di vendite nel corso del 2019.

Le vendite cumulative di tutti gli hardware 3DS (comprese quelle di 2DS e le console XL) non hanno neanche raggiunto il milione di unità, ma si sono fermate a 870.000 console vendute. Per quanto riguarda i software, lo scorso anno Mario Kart 7 ha venduto 570.000 copie, mentre Animal Crossing: New Leaf si è fermato a 350.000 unità. Anche Super Mario 3D Land si è distinto nelle unità vendute, che sono state pari a 260.000. Chiudiamo la notizia informandovi che nel 2019 son ostati venduti 6.25 milioni di giochi appartenenti a 3DS. L’ultimo aggiornamento di sistema della console risale a dicembre 2019!

Nintendo 2DS

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!