Non sembra sia passato così tanto tempo, ma siamo quasi giunti alla data di lancio di Marvel’s Iron Man, l’esclusiva VR di Sony basata sull’iconico supereroe, prevista per il 3 luglio 2020. Nonostante sia già uscita una demo e siano già stati svelati parecchi dettagli sul gioco, che abbiamo riassunto nel nostro Provato, il director Ryan Payton ha pubblicato un articolo sul PlayStation Blog in cui rivela la longevità, i combattimenti, i luoghi e una marea di altre novità sul titolo.
Parlando prima di tutto della lunghezza, Payton ha svelato che nonostante si fosse puntato alle 4-5 ore di gameplay, i risultati finali ammontano a ben 8-10 ore (quota piuttosto solida per un titolo VR). Le ambientazioni saranno grandi e spaziose, consentendo ai giocatori di volare a massima velocità. Queste comprendono l’Helicarrier della S.H.I.E.L.D., la città di Shanghai e la Stark Tower, con quest’ultima al centro di una storia piena di azione e drammaticità.
Menzionando i controlli e le meccaniche, Payton è sicuro che, al termine di Marvel’s Iron Man, i giocatori avranno la sensazione di essersi fusi con l’armatura di Tony Stark e di poterla controllare in totale libertà. Nell’arsenale sono compresi il tipico Rocket Punch, diversi tipi di proiettili ed esplosivi, e infine il grande raggio laser che emerge dal nucleo centrale. Si potranno inoltre incontrare altri personaggi noti del MCU, come Pepper Potts, Nick Fury e FRIDAY, con cui si potrà “interagire e formare un legame profondo”.
Marvel’s Iron Man sarà pubblicato il 3 luglio su PlayStation VR. Trovate qui sotto l’ultimo trailer, se siete curiosi di vedere il noto supereroe in azione – virtualmente parlando.