Marvel’s Spider-Man, l’open-world firmato Insomniac Games e pubblicato su PlayStation 4 il 7 settembre 2018, risulta essere l’esclusiva più venduta negli Stati Uniti d’America. A renderlo noto è stato l’analista del gruppo NPC Mat Piscatella tramite il suo profilo Twitter.
Il famoso analista ha condiviso la classifica delle 5 esclusive PlayStation 4 che hanno venduto più copie negli USA, che ovviamente vi proponiamo di seguito:
- Marvel’s Spider-Man
- God of War
- Horizon Zero Dawn
- The Last of Us Part II
- Final Fantasy VII Remake
La classifica nasce dai dollari incassati da ciascuna copia venduta e include sia le unità vendute in formato fisico che quelle acquistate in edizione digitale tramite il PlayStation Store. Nel computo però non sono incluse le copie vendute tramite i bundle PlayStation 4, perché in quel caso i dollari sono stati incassati dall’hardware (la console per l’appunto) e non dal software (ossia il gioco incluso nella confezione). Anche i soldi guadagnati dai vari DLC, espansioni e contenuti aggiuntivi non sono stati inclusi nel calcolo finale e dunque, non hanno fatto testo nella classifica “best-selling” stilata dal buon Piscatella.
Vi ricordiamo che stando ad un nuovo rumor, la seconda presentazione dedicata a PlayStation 5 sarebbe prevista per il prossimo 6 agosto, ma potrebbe non svelare la data e il prezzo della console.
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1285605740921729024