Marvel’s Spider-Man ha venduto più di tutti su PS4

Marvel’s Spider-Man

Marvel’s Spider-Man, l’open-world firmato Insomniac Games e pubblicato su PlayStation 4 il 7 settembre 2018, risulta essere l’esclusiva più venduta negli Stati Uniti d’America. A renderlo noto è stato l’analista del gruppo NPC Mat Piscatella tramite il suo profilo Twitter.

Il famoso analista ha condiviso la classifica delle 5 esclusive PlayStation 4 che hanno venduto più copie negli USA, che ovviamente vi proponiamo di seguito:

  1. Marvel’s Spider-Man
  2. God of War
  3. Horizon Zero Dawn
  4. The Last of Us Part II
  5. Final Fantasy VII Remake

La classifica nasce dai dollari incassati da ciascuna copia venduta e include sia le unità vendute in formato fisico che quelle acquistate in edizione digitale tramite il PlayStation Store. Nel computo però non sono incluse le copie vendute tramite i bundle PlayStation 4, perché in quel caso i dollari sono stati incassati dall’hardware (la console per l’appunto) e non dal software (ossia il gioco incluso nella confezione). Anche i soldi guadagnati dai vari DLC, espansioni e contenuti aggiuntivi non sono stati inclusi nel calcolo finale e dunque, non hanno fatto testo nella classifica “best-selling” stilata dal buon Piscatella.

Vi ricordiamo che stando ad un nuovo rumor, la seconda presentazione dedicata a PlayStation 5 sarebbe prevista per il prossimo 6 agosto, ma potrebbe non svelare la data e il prezzo della console.

https://twitter.com/MatPiscatella/status/1285605740921729024

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!