Nintendo annuncia una campagna di beneficenza per l’intera community

Nintendo

Con il 2020 che volge alla conclusione è il momento di ritrovarsi per salutarlo insieme ai fan italiani di Nintendo: per celebrarlo, ritorna NintenTV, la piattaforma benefica nata lo scorso marzo allo scopo di creare uno spazio tutto nuovo dedicato ai giocatori e sostenere chi ha più bisogno, ha organizzato un nuovo evento: Merry NintenTV!

Il 19 e 20 dicembre 2020 ben 14 community della nostra penisola si alterneranno in streaming proponendo talk con il pubblico, esibizioni di gameplay e contenuti esclusivi realizzati per l’occasione: Chozopedia, Johto World, Lux PKK, Mario’s Castle, NintendOn, Nintendoomed, Nintubers, Pokémon Beyond, Pokémon Central, Pokémon Next, Pokéuomo, WikiBound, Xenoblade Universe “R-Alpha” e Zelda Italy per fare compagnia agli spettatori sabato e domenica dalle 14:00 alle 24:00 sul canale Twitch di NintenTV 

In queste due giornate troveranno spazio numerosi contenuti a tema natalizio: ci attendono interessanti retrospettive nel mondo dei fangame Nintendo, approfondimenti sulle ultime novità come Hyrule Warriors: l’era della calamità e gameplay nell’universo di classici come Mother. Non mancheranno contenuti speciali esclusivi grazie agli ospiti, tra cui interviste a sviluppatori italiani come Yonder e Bitnine Studio e sguardi al competitivo del VGC Pokémon.

Per concludere in bellezza, nella serata di domenica si terranno i NintenTV Community Awards, spazio in cui saranno eletti i titoli più importanti del 2020 grazie alle votazioni del pubblico e della giuria di NintenTV. Nello spirito che ci contraddistingue anche questa maratona natalizia ospiterà una raccolta fondi sulla piattaforma Tiltify e per l’occasione il ricavato andrà nella sua interezza a favore di Save The Children Italia: l’obiettivo di NintenTV è replicare e migliorare quanto fatto nelle precedenti edizioni, nelle quali sono stati raccolti oltre 2’000€, grazie al supporto di tutti i suoi partner.

Luigi's Mansion 3

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.