NioH è stato uno dei franchise souls-like più apprezzati di sempre, ma a quanto pare per adesso non assisteremo all’arrivo del terzo capitolo della serie. La notizia è giunta direttamente da Team Ninja. Il sito Gematsu ha infatti intervistato diversi sviluppatori giapponesi, tra cui il game director della saga, Fumihiko Yasuda.
Yasuda ha affermato che team Ninja ha diversi progetti in ballo, ma che tra questi non è previsto nulla legato al franchise action-RPG, allontanando dunque un possibile terzo titolo della serie:
“Al Team Ninja, lo sviluppo di sette anni della serie Nioh raggiungerà un punto di riposo e ci sono diversi progetti che inizieranno lo sviluppo su vasta scala nel 2021. Ho intenzione di cambiare il mio stile di sviluppo per adattarlo al mio stile di vita in evoluzione e concentrarmi sul nuovo titoli. Quanto a me personalmente, cercherò di non ingrassare più!”
Vi ricordiamo che il secondo capitolo è stato supportato con diversi DLC post-lancio, mentre siamo in attesa dell’arrivo della Complete Edition sul mercato.