One Piece: registrato sito internet per un nuovo film?

One Piece

One Piece è uno dei franchise di maggior successo nel mondo manga e anime, e ogni nuovo progetto legato alla saga di Eiichiro Oda è salutato da un’ondata di entusiasmo, soprattutto quando si tratti di lungometraggi animati. E dalle ultime informazioni sembra proprio che Toei Animation stia lavorando per riportare sul grande schermo Luffy e la sua ciurma!

La notizia è emersa grazie alla registrazione di un nuovo dominio web in Giappone, che sembrerebbe proprio essere dedicato a un film di One Piece. L’URL del sito sembra fin troppo diretto, onepiece-film.jp, e questo ha portato i fan a chiedersi se fosse del tutto genuino.

Tuttavia nuove informazioni sembrano confermare la veridicità della notizia: il sito sarebbe stato registrato a Tokyo da Toei Corp, il che è davvero una garanzia. E quindi ora i fan possono legittimamente sognare una nuova pellicola, che potrebbe arrivare tra la fine di questo 2021 e l’inizio del 2022.

L’ultimo film di One Piece, Stampede, è datato 2019, ed  uscito in occasione del ventesimo anniversario dell’anime, ma fin dalla sua uscita non si è più parlato di altri progetti cinematografici per la saga di Eiichiro Oda. Tuttavia il tempismo dell’annuncio sembra essere perfetto: l’anime è nel suo momento migliore, ed è uno degli show più seguiti del Giappone. L’arco narrativo di Wano si sta rivelando una miniera d’oro per Toei che non sta badando a spese per l’adattamento animato.

L’annuncio arriverebbe inoltre subito dopo quello del nuovo film di Dragonball Super, che arriverà nel 2022.