Ubisoft ha rivelato che la linea di prodotti per Far Cry sta aumentando significativamente in vista dell’uscita mondiale di Far Cry 6 il prossimo 7 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, Google Stadia, Amazon Luna e PC (in esclusiva su Epic Games Store, Ubisoft Store e su Ubisoft+, il servizio
di abbonamento di Ubisoft). Attraverso un insieme di partnership con produttori di punta in tutto il mondo, i fan del franchise potranno immergersi in una vibrante storia
transmediale ispirata a questo universo survival e ai suoi convincenti protagonisti malvagi.
Sono infatti tantissimi i progetti transmediali legati al titolo del colosso francese del videogioco:
- The Art of Far Cry 6: Dark Horse Books e Ubisoft Toronto hanno unito le forze per creare The Art of Far Cry 6, un fantastico volume che porterà i lettori in un viaggio attraverso la vibrante isola di Yara. Comprendendo arte concettuale, progettazione dei personaggi e incredibili ambientazioni e paesaggi, questo grande libro a colori offre numerose informazioni sul regime di Antón Castillo e sui rivoluzionari di Libertad con il loro arsenale personalizzato. The Art of Far Cry 6 sarà disponibile in tutti i negozi di libri dal 12 ottobre 2021. Potete preordinare il libro qui.
- Far Cry: Rite of Passage edizione hardcover: basata sui cattivi preferiti dai fan, la serie a fumetti di casa Dark Horse è una cruda storia sull’intricata strada che porta all’ascesa verso il potere. La storia inizia quando Diego, il figlio del Presidente Antón Castillo, ha appena compiuto tredici anni. Il compleanno è molto più che una semplice festa, è un rito di passaggio. Antón si augura di insegnare a Diego un’importante lezione di leadership e racconta delle storie che ha sentito sulla fine di tre uomini leggendari: il pirata Vaas Montenegro, il dittatore Pagan Min e il predicatore Joseph Seed. Il primo episodio della mini-serie da 3 episodi è già disponibile negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Far Cry: Rite of Passage verrà riunito in una edizione hardcover e pubblicato il 30 novembre 2021 in inglese e in altre lingue. Scritto da Bryan Edward Hill, illustrato da Geraldo Borges, colorato da Michael Atiyeh con il lettering di Comicraft, la serie ha copertine firmate da Matt Taylor. Potete preordinarla qui.
- Far Cry: Esperanza’s Tears: una vita pacifica non funziona per Juan cortez, il personaggio principale di Far Cry 6: come rivoluzionario professionista, offre i suoi servigi a varie organizzazioni politiche e criminali in tutto il mondo. Il suo ultimo contratto lo porta a Yara, quando Antón Castillo torna al potere. Assunto da un traballante movimento rivoluzionario, condotto da un noto professore di Santa Costa, un paese del Sud America ricco del prezioso metallo chiamato Tantalium che attrae interessi di ogni tipo, Juan finisce in una trappola mortale. Questa graphic novel ricca di adrenalina rivisita l’universo cinematografico di Far Cry 6 in una storia selvaggia e ricca d’azione con un cast di personaggi affascinante. Scritta da Mathieu Mariolle e illustrata e colorata da Afif Khaled con l’aiuto di Salaheddine Basti, la graphic novel verrà pubblicata da Glénat Editions nel novembre del 2021. Potete preordinare Far Cry: Esperanza’s Tears qui.
- The Far Cry Survival Manual: in quest’opera, il giornalista Hunter Nash racconta i suoi viaggi pericolosi attraverso le Rook Island, l’Hope County del Montana, la Republica di Yara e oltre, per esplorare e sopravvivere ad alcune delle situazioni e degli ambienti più estremi. Il libro immerge i lettori nell’universo di Far Cry con informazioni pratiche sulla sopravvivenza, sull’auto-difesa, sugli sport estremi, sulla guida acrobatica e molto altro, ispirato al gioco che amano. Il libro sarà pubblicato da Insight Editions il 21 settembre 2021. Potete preordinare The Far Cry Survival Manual qui.
Entusiasta del progetto si è dimostrata Marie-Joëlle Paquin, product director della saga:
“È stato un vero piacere collaborare a questi libri con un gruppo di creatori ed editori così talentuosi. Siamo davvero felici di dare ai nostri fan l’opportunità di esplorare ulteriormente il ricco universo di Far Cry”
Sviluppato da Ubisoft Toronto, l’ultimo titolo della saga immerge il giocatore nella guerriglia della rivoluzione moderna ambientata a Yara, un paradiso tropicale bloccato nel tempo al centro dei Caraibi. Giocando nei panni dell’autoctono Dani Rojas, il giocatore esplora un’intera isola e si unisce alla rivoluzione per liberare il proprio popolo dal giogo del dittatore Antón Castillo e del suo figlio adolescente Diego, interpretati dagli attori hollywoodiani Giancarlo Esposito (The Mandalorian, Breaking Bad) e Anthony Gonzalez (Coco). Il titolo uscirà il 7 ottobre 2021 in
tutto il mondo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, Google Stadia, Amazon Luna e PC (in esclusiva su Epic Games Store e Ubisoft Store).