Join the Indie: ecco l’intervento di Warren Spector all’evento

Warren Spector Join the Indie

Join the Indie 2021, ossia la terza edizione dell’evento italiano dedicato a tutti gli studi e titoli del panorama indipendente è andato in scena qualche giorno fa e tra i tanti ospiti, è stato presente anche Warren Spector, creatore di grosse IP quali Deus Ex, Wing Commander e System Shock e attualmente al lavoro su System Shock 3.

Il suo intervento, fatto tramite video-conferenza, è durato ben 15 minuti, è stato molto importante Perché oltre a parlarci della sua lunga carriera (quasi 40 anni di attività), il buon Spector ha anche discusso di come si è evoluto il settore, dei problemi presenti, del fattore economico e della competizione che c’è nel mondo videoludico. Infine, nel suo intervento al Join the Indie, Warren Spector chiede ai giocatori e agli sviluppatori di cambiare nel loro piccolo l’industria videoludica, puntando sempre al meglio. Ecco il video completo e sottotitolato in italiano.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!