Ritorna QuakeCon at Home! La community si riunirà ancora una volta online per giocare e celebrare i propri giochi preferiti raccogliendo nel frattempo fondi per fare del bene nel mondo. Come già anticipato lo scorso maggio, si inizierà il 19 agosto e si arriverà fino al 21, il QuakeCon includerà dirette in streaming con aggiornamenti su giochi attuali e futuri, tornei, iniziative di beneficenza, cuccioli, omaggi e altro ancora. Inoltre verrà ripristinato il BYOC virtuale tramite Twitch Teams per aiutare ancora una volta a riunire i fedelissimi dell’evento grazie ai giochi!
Il QuakeCon inizierà ufficialmente giovedì 19 agosto alle 20:00. L’evento di più giorni includerà speciali streaming di influencer, i team della community di Bethesda da tutto il mondo, interventi degli sviluppatori e aggiornamenti dei giochi, e tutto a sostegno di iniziative di beneficenza. Lo staff del’evento produrrà anche una serie di contenuti esclusivi per la community.
Giocare e condividere con gli amici nell’area BYOC è il cuore di questa iniziativa. Quest’anno, la community si unirà e rimarrà connessa nuovamente tramite l’iniziativa ufficiale Twitch Team del QuakeCon. Team celebrerà l’evento, permetterà di giocare e condividere titoli e aiuterà a raccogliere fondi per gli enti sostenuti dagli organizzatori. Alcuni giocatori verranno messi in evidenza sulla pagina Twitch Team dell’iniziativa. Per iscrivervi non dovrete fare altro che cliccare qui! La community può seguire tutto l’evento anche sul server Discord.
Raccogliere fondi per enti benefici continua a essere un aspetto cruciale dell’evento. La famiglia del QuakeCon ha fatto molto per enti locali, nazionali e internazionali, ed è felice di ripetere il gesto anche quest’anno! I giocatori potranno donare direttamente alle organizzazioni dalla diretta ufficiale di Twitch. Tra queste figurano gruppi come Asian Americans Advancing Justice (AAJC), NAACP Legal Defense and Educational Fund, The Trevor Project e UNICEF.
Tornano anche (come potete vedere in calce all’articolo) le magliette legate alle iniziative di beneficienza per gli animali! Custom Ink dividerà i proventi delle vendite tra Dallas Pets Alive e FOUR PAWS, un’associazione dedicata al benessere degli animali di tutto il mondo. Quest’anno si viaggia fino alle profondità degli inferi di DOOM Eternal per avere il design dell’esclusiva maglietta Pugcubus e, sulla via del ritorno, potrete invece fermarvi sulla misteriosa isola di Blackreef di Deathloop per il design dell’esclusiva maglietta Catloop.
L’iniziativa si svolge grazie alla partnership di aziende come Alienware, BAWLS, Fractal Design, Pecos Pete, Razer e Steel Series.