Resident Evil 4 VR è l’app più venduta su Meta Quest

Resident evil 4

Resident Evil 4 VR, la versione in realtà virtuale del quarto capitolo della saga firmata Capcom, è l’app più venduta su Meta Quest (precedentemente nota come Oculus Quest). La notizia arriva da un Twitter ufficiale di Jason Rubin, che è l’attuale VP di Play su Facebook. Ciò è particolarmente impressionante se si considera che il gioco era un’esclusiva di Quest 2. Di seguito il commento:

Sapevamo che Resident Evil 4 avrebbe portato un diverso tipo di emozione in VR, sia per i fan irriducibili del franchise che per quelli nuovi al gioco e alla realtà virtuale. Sono entusiasta di condividere che RE4 è ufficialmente l’app più venduta nella storia di Quest.

Anche se il franchise non è estraneo alla realtà virtuale (Resident Evil 7 è stato una prima vetrina per PlayStation VR), immagino che nessuno si aspettasse che i titoli più vecchi, tanto meno RE4 , si traducessero in realtà virtuale. Tuttavia, ha funzionato sorprendentemente bene e l’accoglienza è stata forte per il titolo. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:

Esplorate l’iconico mondo di Resident Evil 4 in questa nuovissima versione, interamente realizzata per la realtà virtuale. Vestite i panni dell’agente speciale Leon S. Kennedy nella sua missione per salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti che è stata rapita da una setta misteriosa. Trovate la tua strada in un villaggio rurale in Europa, affrontate nemici impegnativi e scoprite segreti e gameplay che hanno rivoluzionato l’intero genere survival horror. Combattete creature orribili infettate dal parassita di Las Plagas e affrontate nemici aggressivi tra cui abitanti del villaggio controllati dalla mente mentre scoprite la loro connessione con Los Illuminados, il culto dietro il rapimento.

Caratteristiche

  • Nuove e uniche interazioni VR che vi permettono di giocare nei panni di Leon S. Kennedy.
  • Ambienti VR immersivi che ti portano nel misterioso mondo di Resident Evil 4.
  • Grafica straordinaria ad alta risoluzione ricostruita per la realtà virtuale.

Resident Evil 4 VR è disponibile per Meta Quest.