Arriva a Milano l’evento del Campionato Pokémon

Leggende Pokemon Arceus

Il Mediolanum Forum di Assago (MI) sarà il palcoscenico di un evento unico in Italia, la Pokémon Special Championship. L’attesissimo torneo è una competizione ufficiale del Campionato Pokémon, organizzata da ProGaming Italia, azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport, e si svolgerà nelle giornate del 4 e 5 giugno 2022.

 Più di 600 giocatori, provenienti da tutto il mondo e di ogni età, potranno sfidarsi sia sui Videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo sia sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. In linea con il regolamento ufficiale del gioco Play! Pokémon, i player dovranno portare con sé il proprio mazzo di 60 carte o la propria copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo. Questa manifestazione sarà l’occasione per guadagnare punti speciali chiamati “Championship Points” che consentiranno di ottenere un invito ai Campionati Mondiali Pokémon, in programma dal 18 al 21 agosto prossimi a Londra.

Durante la competizione, i partecipanti verranno divisi in tre categorie: Junior (nati dal 2010 in poi), Senior (nati dal 2006 al 2009 compresi) e Master (nati nel 2005 o prima).

Pokémon

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.