Il franchise di Mega Man ha venduto 38 milioni di copie

Mega Man 11

Mega Man non riceverà tanti sequel e aggiornamenti come Resident Evil o Monster Hunter, ma è ancora uno dei franchise di maggior successo di Capcom. Nei recenti risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2022, l’editore ha confermato che la serie ha raggiunto i 38 milioni di unità vendute.

La serie ha debuttato nel 1987 con l’uscita di Mega Man su Famicom/NES. Nel corso dei decenni ha ricevuto diversi sequel e spin-off, come Mega Man X, Mega Man Zero, Mega Man Legends e molti altri. Mega Man Battle Network è l’ultimo a ricevere una Legacy Collection, in uscita nel 2023 per PS4, Nintendo Switch e PC.

L’ultimo titolo originale del franchise è stato Mega Man 11 del 2018. Anche se Capcom non ha indicato quale sarà il prossimo gioco, è bello vedere che i suoi titoli continuano ad accumulare vendite anche dopo tutti questi anni. Nel frattempo, restate sintonizzati per ulteriori dettagli su Mega Man Battle Network Legacy Collection nei prossimi mesi.

Mega Man Zero/ZX Legacy Collection

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.