Meta Quest 2: in arrivo le esperienze horror in VR

Resident evil 4

Ottobre è il periodo più ” spettrale” dell’anno, in vista di Halloween i giochi horror diventano quasi un dovere da compiere per gli appassionati di videogame, questo Meta Quest 2 lo sa molto bene e rimpolpa le file di videogiochi dell’orrore intensificandoli con l’esperienza del VR. Niente di meglio ( o di peggio) per la stagione. Ecco infatti, di seguito, la lista completa dei giochi che Meta Quest 2 mette a disposizione per festeggiare Halloween:

AFFECTED: The Manor : Con comandi semplici, nessun enigma da risolvere o chiave da trovare per progredire, The Manor incentra la propria esperienza sul far urlare di paura sia i giocatori più esperti che gli ultimi arrivati. Ricreato appositamente per Quest, l’esperienza adesso è completamente immersiva, e sarà possibile interagire per la prima volta con alcuni ambienti di gioco.

Five Nights at Freddy’s: Help Wanted: Help Wanted è una raccolta di minigiochi classici e originali ambientati nell’universo di Five Nights. Bisognerà riparare i claustrofobici sistemi di ventilazione, risolvere i problemi degli animatronics rotti che potrebbero attivarsi da un momento all’altro o passare le serate rannicchiati nell’ufficio delle guardie di sicurezza notturne.

Wraith: The Oblivion Afterlife: In questo gioco VR, gli utenti impersoneranno uno spettro, un non morto irrequieto, venuto a mancare durante una seduta spiritica. Bisognerà utilizzare le abilità soprannaturali per risolvere il mistero che si cela dietro la morte del protagonista. Ma bisogna fare attenzione, sinistri spettri si nascondono nell’ombra…

Lies Beneath: Lies Beneath è un survival horror single player con una forte dose di azione. Qualcosa è andato terribilmente storto nella sonnolenta cittadina di Slumber, in Alaska. Ora Mae, una studentessa universitaria di ritorno a casa, deve lottare per salvare suo padre (e la sua sanità mentale) dai terrificanti abitanti della città e dalle inquietanti creature che la infestano.

Resident Evil 4: Il mondo di Resident Evil 4 è stato interamente rimasterizzato per la VR. È quindi l’occasione di indossare i panni dell’agente speciale Leon S. Kennedy, nella sua missione di salvataggio della figlia del Presidente degli Stati Uniti, rapita da una setta misteriosa. Sarà necessario sconfiggere terribili nemici e scoprire i segreti che si celano dietro una nuova infezione, grazie a un gameplay che ha rivoluzionato il genere survival horror. È giunto il momento di combattere contro creature orribili e affrontate gli abitanti di un villaggio controllati mentalmente, scoprendo il loro legame con la setta che si cela dietro al rapimento della figlia del Presidente.

The Walking Dead: Saints and Sinners: È tempo di affrontare tutti gli orrori che i vivi e i morti possono offrire in questa nuova avventura VR ambientata nell’universo di The Walking Dead. Si viaggerà attraverso le rovine di New Orleans infestate dai vaganti mentre si combatte, ci si intrufola e si cerca di sopravvivere ogni giorno, per svelare un mistero che coinvolge tutta la città, all’interno dei suoi iconici quartieri. È possibile incontrare fazioni di disperati e sopravvissuti solitari, che possono essere amici o nemici. La scelta sarà del giocatore: si aiuteranno gli altri o si prenderà ciò che si vuole con la forza? Ogni scelta ha delle conseguenze.

Insomma l’esperienza horror su Meta Quest 2 è senza dubbio assicurata per questo nuovissimo anno. Non ci resta che rimanere sintonizzati sulla questione ed approfittare dei giochi. Nel frattempo però, lo sapevate che ci sono nuovissimi eventi in-game anche per quanto riguarda MultiVersus? Qui il nostro articolo dedicato.

Resident Evil 4