Il terzo e ultimo diario di sviluppo del gioco, “Una famiglia divisa”, illustra il conflitto emotivo che anima il gioco d’avventura fantascientifico Deliver Us Mars. Nel videogioco, la protagonista Kathy Johanson si unisce a una missione su Marte per aiutare a salvare il pianeta Terra, ma come si vede in questo video, non è sola sulla navetta spaziale Zephyr. Tra l’equipaggio c’è sua sorella maggiore e superiore, Claire Johanson, e il loro complicato passato è fonte di tensione per tutta la storia del gioco.
Sia Kathy che Claire sono state abbandonate dal padre, Isaac, anni prima, quando si è unito all’organizzazione nota come Outward nel loro viaggio verso Marte, lasciando il resto dell’umanità a soffrire su un pianeta morente. Nel presente, Kathy e Claire seguono le sue orme su Marte, ma entrambe portano il loro bagaglio nella missione. Mentre Kathy sente la mancanza di Isaac e cerca di chiudere la loro relazione, sperando di trovarlo vivo sul Pianeta Rosso, Claire prova un profondo risentimento nei confronti del padre per aver abbandonato la sua famiglia e ha in mente tutt’altro che una riconciliazione.
Nonostante ciò, entrambe le sorelle hanno lo stesso obiettivo: riportare a casa le ARK, enormi astronavi in grado di invertire il declino ambientale indotto dal cambiamento climatico della Terra. La loro relazione costituisce solo una delle trame della ricca e complessa narrazione di Deliver Us Mars, che si basa sul lavoro svolto dallo sviluppatore KeokeN Interactive in Deliver Us The Moon, il primo gioco di questa serie.
Pubblicato da Frontier Foundry, Deliver Us Mars verrà lanciato il 2 febbraio per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam ed Epic Games Store. Deliver Us Mars è disponibile per il pre-ordine su tutte le piattaforme a un prezzo consigliato di 24,99 sterline/ 29,99 dollari/ 29,99 euro, mentre l’edizione deluxe solo per PC, che contiene il gioco base e la colonna sonora originale, è disponibile per il pre-ordine a un prezzo consigliato di 29,99 sterline/ 34,99 dollari/ 34,99 euro. I giocatori possono acquistare qualsiasi versione del gioco fino al lancio e ricevere uno sconto del 10%.