Crystal Dynamics ha annunciato che dal 30 settembre 2023 cesserà il supporto a Marvel’s Avengers, action-adventure con gli eroi dell’universo Marvel, uscito nel 2020. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che verrà rilasciato un ultimo aggiornamento il 31 marzo, dopodiché non verranno aggiunti più ulteriori contenuti, e non sarà possibile più possibile acquistare crediti, con i rimanenti che saranno convertiti in risorse di gioco. Sempre dal 31 marzo sarà possibile ottenere tutti i contenuti cosmetici.
Il supporto ufficiale terminerà, come già detto, il 30 settembre, con il gioco il gioco sia single che multiplayer che sarà comunque ancora disponibile.
Questo il comunicato intero, tradotto:
“Dopo due anni e mezzo e l’introduzione di dodici dei più potenti eroi della Terra, a seguito dell’aggiornamento 2.8 del 31 marzo 2023, non aggiungeremo più nuovi contenuti o funzionalità a Marvel’s Avengers. Tutto il supporto ufficiale per il gioco terminerà il 30 settembre 2023.
Anche dopo la cessazione del supporto ufficiale il 30 settembre 2023, il gioco in singolo e in multigiocatore continuerà a essere disponibile.
L’aggiornamento 2.7, che ha aggiunto l’Eroe Soldato d’Inverno e la Minaccia di livello Omega del Laboratorio di Clonazione, è l’ultimo nuovo contenuto aggiunto al gioco. Non sono previsti nuovi cosmetici nel Marketplace e tutti gli aggiornamenti finali del bilanciamento avverranno nell’aggiornamento 2.8 di marzo.
Insieme alla fine dello sviluppo, spegneremo anche il Mercato dei cosmetici. Quando l’aggiornamento 2.8 sarà lanciato il 31 marzo 2023, i crediti non saranno più acquistabili e tutti i crediti rimanenti saranno convertiti in risorse di gioco per aiutare le avventure in corso. Ecco una tabella con le risorse che verranno concesse in base ai crediti esistenti:
Tabella di conversione dei crediti
Come dimostrazione di apprezzamento per la nostra comunità, a partire dal 31 marzo 2023 renderemo disponibili gratuitamente a tutti i giocatori tutti i contenuti cosmetici del Mercato, delle Carte Sfida e delle Spedizioni. Ogni singolo Outfit, Takedown, Emote e Nameplate del Marketplace, delle Carte Sfida e delle Spedizioni sarà gratuito per tutti i giocatori a partire da questa data, se si possiede una copia del gioco.
Regalare l’intera libreria di contenuti cosmetici del Mercato è un modo per ringraziare la nostra comunità, permettendo a tutti di sperimentare l’ampiezza e la profondità dei contenuti di Marvel’s Avengers.
Sappiamo che questa è una notizia deludente, perché tutti i membri della nostra community sono molto legati a questi personaggi e alle loro storie. Vi siamo molto grati per aver partecipato a questa avventura con noi. Il vostro entusiasmo per Marvel’s Avengers – dai vostri epici scatti in modalità foto, ai vostri thread che teorizzano chi saranno i nostri prossimi eroi, ai vostri streaming su Twitch – ha svolto un ruolo importante nel dare vita a questo gioco.
Ci auguriamo che continuiate a giocare e a divertirvi con Marvel’s Avengers. Non potremo mai ringraziarvi abbastanza per il vostro supporto e per essere parte della nostra super squadra.