The Day Before: il rinvio era pianificato prima della disputa sul marchio

The Day Before

The Day Before di Fntastic è stato rinviato al 10 novembre per via di una disputa sul trademark. I co-founder dello studio, Eduard e Aisen Gotovtsev, parlando ai microfoni di IGN hanno affermato come il rinvio era già pianificato da molto prima che la disputa sul trademark fosse di dominio pubblico.

Gli sviluppatori hanno affermato che: “Avevamo pianificato di posticipare l’uscita del gioco e di annunciarlo con [il publisher] Mytona in un video gameplay di 10 minuti. E poi sapete tutti cosa è successo. Quindi, per andare sul sicuro e assicurarci che non ci siano più problemi, noi, insieme all’editore, abbiamo scelto il 10 novembre. È una data sicura, vista la controversia sui marchi.” Fntastic è molto sicura del fatto che la diatriba sul marchio sarà presto risolta grazie a “forti partner legali.” Il tempo in più a disposizione sarà utilizzato dal team per “prepararsi al meglio per la pubblicazione del titolo e apportare i miglioramenti generali al gioco. Diventerà ancora più raffinato, ottimizzato e ricco di contenuti.”

Nonostante le accuse ricevute secondo cui il gioco non è realmente in fase di sviluppo, lo sviluppatore ha ribadito durante l’intervista che esiste e come “La tempesta alla fine si calmerà e il tempo metterà ogni cosa al suo posto. Quando il gioco uscirà, le persone finalmente vedranno la verità.”

Gli sviluppatori hanno infatti aggiunto come il titolo sia in sviluppo da ormai ben 4 anni e sia stato finanziato completamente da Mytona: “Abbiamo creato il gioco per quattro anni. Tutti questi anni sono stati pieni di sudore e sangue per realizzare questo gioco e per molti membri del nostro team è spiacevole sentire tali accuse. Non abbiamo preso un centesimo dalle persone: niente crowdfunding, niente preordini, niente donazioni. Il gioco è interamente finanziato da Mytona, uno dei più grandi editori di dispositivi mobili al mondo, che ha controllato la build del gioco ad ogni traguardo secondo il nostro contratto.”

Hanno infine aggiunto come i giocatori devono credere in Fntastic e nel loro lavoro per la realizzazione del gioco: “No matter what anyone says, you’ll see for yourself on November 10 this year. We hope that after the game’s success, we’ll give people faith that in this life, if you persevere toward a dream, it will come true, despite all the obstacles and doubts.”

Vi ricordiamo che The Day Before arriverà su PC, Xbox Series X/S e PS5 il 10 novembre di quest’anno.

The Day Before