Diablo IV: svelati nuovi dettagli sui World Bosses

Diablo IV

Grazie ad un post sul Playstation Blog siamo venuti a conoscenza di nuovi dettagli sui world bosses di Diablo IV grazie al Lead Encounter Designer Jason Bentley. Vi ricordiamo anche che da oggi è possibile effettuare il preload della prima open-beta di Diablo dalle dimensioni di 84 GB o 42 GB senza il pacchetto di texture ad alta risoluzione.

Bentley ci spiega che ogni World Boss si estende su quattro pilastri fondamentali dell’esperienza del giocatore. Questi pilastri consentono l’allineamento sul tipo di gameplay che hanno creato con mostri e sfide diversi. i quattro pilastri su cui si regge il gameplay sono:

Tutti possono contribuire ed entrare a far parte della battaglia
È un’attività per giocatori di tutte le classi, quindi nessun match-up è favorito per una classe o uno stile di gioco.

I giocatori dovrebbero sentirsi grati per gli altri giocatori che si uniscono
Questo contenuto è per tutti i giocatori a partire dai neofiti fino ad arrivare ai veterani. L’attività è costruita in modo che ogni giocatore in più significhi che il World Boss sarà sconfitto un po’ più velocemente.

Rigiocabililità
Molta enfasi è stata data alle meccaniche che rimangono interessanti di volta in volta e sperimentare lo stesso boss con una classe diversa presenterà sfide diverse.

Lo stagger deve essere interessante e utile ma mai obbligatorio
I giocatori che rompono la guardia di un boss vengono ricompensati con un adattamento di grande impatto al flusso di combattimento.

Il designer poi si sposta sul boss Ashava, il primo World Boss che sarà possibile affrontare nell’open-beta che partirà domani. Ci spiega che dopo il processo di concept il team si sposta sul playtest, dove vengono affinati gli attacchi, i payload dei danni ed i tempi. Vengono anche create animazioni di spawn su misura per raccontare una storia su chi sia questo mostro e da dove provenga. Le meccaniche di scaglionamento sono riviste in modo che il giocatore possa fare scelte sempre interessanti in modo da creare un’esperienza gratificante. Le morti dei boss ricevono spesso un’attenzione speciale ed è un momento di grande impatto che mette in mostra l’ultimo respiro del mostro ed ogni World Boss è stato caratterizzato in modo che lasci il segno nel giocatore. In basso trovate il tweet con gli orari di spawn del World Boss Ashava.

Diablo IV sarà disponibile dal 6 giugno su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.