Anche in mezzo a una marea di giochi in uscita nel 2023, Final Fantasy XVI è un gioco che sta generando più hype ed eccitazione di molti altri. Mentre ci avviciniamo al lancio di giugno, Square Enix ha già mostrato un bel po’ del gioco, ma presto avremo ancora molto di più.
Sony ha annunciato una nuova presentazione di State of Play per giovedì 13 aprile alle 23:00 italiane. Sarà interamente incentrato su Final Fantasy XVI e mostrerà oltre 20 minuti di gameplay del gioco di ruolo d’azione, mettendo in evidenza il suo mondo dark fantasy, i suoi combattimenti roboanti e ricchi di azione, le battaglie Eikon e molto altro ancora.
La maggior parte della copertura pre-lancio del gioco si è concentrata sui combattimenti, quindi speriamo di saperne di più sul mondo, su come è strutturato e su come il gioco gestirà l’esplorazione.
Final Fantasy XVI ha recentemente raggiunto la Fase Gold, ciò significa che lo sviluppo del titolo è giunto al termine e uscirà il 22 giugno in esclusiva per PS5. Square Enix ha precedentemente confermato che sarà disponibile una demo circa un paio di settimane prima del lancio, ed è molto probabile che ne sapremo maggiormente sullo State of Play dedicato all’opera targata Square Enix. Ecco una descrizione del gioco:
State of Play presents more than 20 minutes of new Final Fantasy XVI gameplay this Thursday. Tune in live at 2pm PT / 5pm ET / 11pm CEST: https://t.co/nOULcwLVnQ pic.twitter.com/vNR9kGbxL6
— PlayStation (@PlayStation) April 11, 2023