Epic Games ha acquisito lo studio brasiliano Aquiris, di Horizon Chase e Wonderbox (per una somma non rivelata). Lo studio, in cui Epic ha investito per la prima volta all’inizio del 2022, costituirà la base del primo studio dell’azienda in America Latina, Epic Games Brasil.
Fondato nel 2007 e con sede nella città di Porto Alegre, Aquiris si unirà a Epic per lavorare al titolo di punta di Epic, Fortnite.
“L’ingresso in Epic Games si basa sui nostri successi nella creazione di giochi memorabili, tra cui Wonderbox, Horizon Chase 2 e Looney Tunes World of Mayhem, che continueremo a gestire”, ha dichiarato Mauricio Longoni, CEO di Aquiris, che ora è direttore dello studio di Epic Games Brasil.
“Siamo lieti di sfruttare la nostra esperienza nello sviluppo di giochi con Unreal Engine per contribuire al futuro di Fortnite. Aquiris è stata all’avanguardia nello sviluppo di videogiochi in Brasile e in America Latina, ed entrare a far parte di Epic Games metterà in luce gli sviluppatori della nostra regione per l’intero settore”.
Ha dichiarato Alain Tascan, vicepresidente esecutivo del settore sviluppo giochi di Epic:
“Abbiamo visto in prima persona l’impressionante talento del team di Aquiris nella creazione di giochi innovativi che attirano l’attenzione di tutto il mondo e siamo entusiasti di accoglierli in Epic Games”,
aggiungendo,
“Con la creazione di Epic Games Brasil, non vediamo l’ora di sfruttare l’immenso talento che la regione ha da offrire e di stabilire la nostra presenza in America Latina”.
L’ultima acquisizione di uno studio di videogiochi da parte di Epic risale al novembre 2021, con l’acquisto di Harmonix, creatore di Rock Band e Dance Central. All’epoca, Harmonix aveva dichiarato di voler “lavorare con Epic per creare viaggi musicali e gameplay per Fortnite”.
Durante il keynote State of Unreal alla GDC del mese scorso, Epic ha annunciato il rilascio della beta di Unreal Editor for Fortnite (UEFN).