Ys X Nordics di Falcom è atteso entro la fine dell’anno in Giappone e, di recente, lo sviluppatore ha condiviso nuovi dettagli sui personaggi e sulle meccaniche di gioco. Si vede il ritorno di Dogi, il migliore amico di Adol, più forte che mai.
I nuovi personaggi introdotti nel titolo includono Glen Berge, parte del corpo di vigilantes di Carnack e un’influenza positiva che arriva alla radice delle questioni. Rosalind Lazveli, soprannominata Rosa, lavora alla Taverna Lazveli ed è preoccupata per Adol e della sua imminente avventura. Cruz Carpent è amico di Glen e Rosalind e ama leggere, sebbene sia anche l’erede della Carpent Company di Carnack. Per quanto riguarda le nuove meccaniche introdotte nel gameplay, i giocatori possono scoprire oggetti d’antiquariato per utilizzare nuove Azioni Mana.
Viene introdotto il Mana String, che consente di afferrare i punti visibili su schermo per raggiungere vette distanti o tirare oggetti distanti. Il Mana Ride vede Adol e Carja usare una Grimble Board per planare sull’acqua ed in aria. Si ha la possibilità di lanciarsi in aria grazie all’azione mana Wind Pools e acquisire la capacità di invertire il movimento una volta migliorata l’abilità. Mana Burst è un attacco caricato che scatena il fuoco per Adol o il ghiaccio per Carja, danneggiando i nemici nel raggio d’azione. Quando esplorate i dungeon, potrete bruciare le piante che ostruiscono il percorso con il fuoco o usare il ghiaccio come piattaforme. Le azioni di mana vengono aggiornate tramite tavolette di pietra trovate in tutto il mondo.
Ys X Nordics arriverà su PS4, PS5 e PC. Una data di uscita mondiale deve ancora essere confermata.