Arc System Works ha rivelato il quarto e ultimo personaggio DLC in arrivo su Guilty Gear Strive come parte del Season Pass 2. Il nuovo arrivato è Asuka R#, alias Asuka R. Kreutz, e sarà disponibile dal 25 maggio con un nuovo livello, “Tir na nOg”. Saranno disponibili anche due pacchetti che celebrano il 25° anniversario della serie. Date un’occhiata al trailer di presentazione e alle mosse in calce alla notizia.
Asuka usa 26 diversi incantesimi con effetti diversi. È un personaggio molto tecnico ma può sferrare attacchi praticamente in ogni situazione. Per quanto riguarda il nuovo scenario di battaglia, Tir na nOg è una colonia spaziale con un grande telescopio, un giardino in stile giapponese e altri elementi estetici unici. I nuovi pacchetti sono i Guilty Gear 25th Anniversary Appreciation Colors e i Guilty Gear 25th Anniversary Colors. Il primo aggiunge una nuova skin per tutti i 24 personaggi, mentre il secondo fornisce due nuove skin per ognuno. Se tutto ciò non bastasse, Arc System Works ha confermato che il Season Pass 3 è in lavorazione. Di seguito una panoramica del titolo:
Un gioco nuovo di zecca della serie Guilty Gear, dedicato a tutti i giocatori e ai fan dei giochi di combattimento. L’azione di gioco è stata rielaborata rispetto agli episodi precedenti. L’alta qualità della tecnica di animazione dell’acclamata serie Guilty Gear Xrd dà vita a una grafica 3D, ben mascherata dallo stile anime. I personaggi carismatici della serie sono stati completamente rivisitati e affiancati da molti nuovi personaggi. Tuttavia, il sistema rimane semplice da apprendere, ma è anche complesso, per chi vuole davvero padroneggiarlo. La modalità storia, più lunga di un film, è pensata non solo per gli appassionati di Guilty Gear, ma anche per gli amanti degli anime.
Guilty Gear Strive è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC tramite Steam e Windows Store. Ed è anche giocabile su Game Pass.