Ratchet & Clank Rift Apart: tante novità su PC incominciando con il DLSS 3

Ratchet & Clank Rift Apart

Ratchet & Clank: Rift Apart, l’attesissimo gioco d’azione e d’avventura di Insomniac Games, è stato portato su PC da Nixxes Software e verrà lanciato il 26 luglio con ray-tracing in tempo reale, NVIDIA DLSS 3, NVIDIA DLAA, NVIDIA Reflex, NVIDIA RTX IO e altro ancora.

Ratchet & Clank: Rift Apart è #RTXON

L’amatissimo franchise di Ratchet & Clank debutta domani su PC con il lancio dell’acclamato Ratchet & Clank: Rift Apart, sfruttando appieno le potenzialità della piattaforma GeForce RTX, fra cui:

  • NVIDIA DLSS 3: moltiplicatore di prestazioni basato sull’intelligenza artificiale. A 4K, con tutti gli effetti di ray-tracing attivati e le impostazioni al massimo, i giocatori con GPU GeForce RTX 4080 e 4090 possono sperimentare un gameplay a oltre 140 FPS.
  • NVIDIA Reflex: riduce la latenza di sistema in Ratchet & Clank: Rift Apart fino al 48%.
  • NVIDIA RTX IO: la tecnologia di storage accelerata dalle GPU permette di caricare rapidamente gli asset di gioco.
  • NVIDIA DLAA: una modalità di anti-aliasing basata sull’intelligenza artificiale per gli utenti che desiderano livelli più elevati di qualità dell’immagine.
  • Ray tracing: le ombre, l’occlusione ambientale e i riflessi in Ray-tracing verranno riprodotti alla massima velocità possibile su core di ray-tracing dedicati su ogni GPU GeForce RTX.

Grazie al supporto al day one di NVIDIA DLSS 3, NVIDIA DLAA, NVIDIA Reflex, NVIDIA RTX IO e ray tracing, i giocatori GeForce RTX potranno godere della migliore esperienza in Ratchet & Clank: Rift Apart per PC.

Altri giochi DLSS 3

Altre notizie sui giochi DLSS includono:

  • Remnant II – in arrivo oggi con DLSS 2.
  • NARAKA: BLADEPOINT  – celebra il secondo anniversario del gioco diventando così Free-To-Play. Include NVIDIA DLSS 2 e NVIDIA Reflex.
  • SYNCED – in arrivo quest’estate con DLSS 3, Reflex e ray-tracing.
  • Wuthering Waves – in arrivo con DLSS 3.

Reflex viene supportato da oltre 70 giochi

NVIDIA Reflex è un must-have nei giochi, in quanto riduce la latenza del sistema in modo che le azioni dei giocatori avvengano più rapidamente, dando loro un gran vantaggio competitivo nelle partite multigiocatore e rendendo invece i titoli per giocatore singolo più reattivi e divertenti. NVIDIA Reflex è utilizzato da oltre 50 milioni di giocatori al mese, è disponibile in 9 dei 10 principali sparatutto più competitivi, compresa la beta di Counter-Strike 2, ed è attivato dal 90% dei giocatori GeForce in oltre 70 titoli supportati.

Ecco le notizie di questa settimana che riguardano Reflex:

  • Ratchet & Clank: Rift Apart  – viene lanciato il 26 luglio con Reflex.
  • Portal: Prelude RTX – disponibile ora e gratuitamente per chi possiede già Portal, include il supporto Reflex.
  • Overwatch 2 – Overwatch 2: Invasion viene lanciato il 10 agosto e supporta Reflex.
  • VALORANT – disponibile ora in Cina, con il supporto di Reflex.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.