L’ultimissima patch di Baldur’s Gate 3 è ora disponibile per Mac e console! L’aggiornamento di oggi è molto ricco: introduce nuovi finali malvagi, un gameplay a schermo condiviso rinnovato e una selezione di brillanti mods in-game create dalla community.
Per celebrare la stagione del modding e il fatto che sono già stati scaricati oltre 15 milioni di mod, abbiamo anche realizzato un’animazione con Mashed, in cui i personaggi di Baldur’s Gate 3 Origin affrontano il burrascoso Wizard of Mod e il suo caotico esercito in tutta la sua crudezza:
Già disponibile per PC, la patch 7 consente ai giocatori su Mac e console di accedere alle mutilazioni spietate, agli aggiornamenti multigiocatore e a una crescente raccolta di mutazioni create dai giocatori che popolano la nostra ultima patch.
Per riassumere:
- Il nostro Mod Manager in-game: Esplora, installa e usa una selezione di mod create dalla community! Crea mod su PC con Baldur’s Gate 3 Toolkit: la modalità ufficiale e accessibile per entrare nel mondo del modding.
- Nuovi “finali malvagi”: Nuovi finali cinematografici per le tue partite più malvagie, oltre a finali unici se giochi con un personaggio Origin.
- Gameplay a schermo condiviso rinnovato: Lo schermo condiviso dinamico è ora disponibile per la modalità cooperativa locale multigiocatore! Quando si gioca su schermo condiviso e ci si trova vicino ai propri compagni, gli schermi si fonderanno per proseguire l’avventura insieme.
È passata qualche settimana da quando la community su PC ha messo le mani per la prima volta sul Modding Toolkit di Baldur’s Gate 3 e ha già iniziato a sfornare un sacco di mod. Rendi gli ambienti ancora più infuocati, aggiungi nuove opzioni all’interfaccia utente per un’esperienza personalizzata o esplora la Costa della Spada con altri 15 compagni. Se vuoi sapere quali mod ultraterrene stanno sconvolgendo Faerûn, leggi il nostro ultimo aggiornamento della community.
Non conosci ancora il mondo del modding? Nonostante la paura vuoi comunque provare ad aggiungere una barba ad Astarion? Abbiamo un video che illustra alcune delle migliori mod di partenza, sull’ultimo Larian: Channel from Hell che permette di sbirciare dietro le quinte, vedere le interviste agli sviluppatori e molto altro del solito caos:
Chi si è innamorato di questo bizzarro mondo e vuole cimentarsi in prima persona, può trovare le linee guida complete sul modding qui.
La patch odierna apporta anche miglioramenti alla qualità della sceneggiatura, della scrittura, delle animazioni e del gameplay in generale. Mettiti alla prova con la modalità Onore, ora dotata di nuove difficoltà e opzioni personalizzabili, tra cui nuove Azioni Leggendarie, oltre a numerose correzioni di bug per le partite con i personaggi Origin e Dark Urge. Potrebbe anche essere possibile che un certo bardo Tiefling si unisca al gruppo… per un po’ di tempo. Ma non affezionatevi troppo. Le note complete sulla patch 7 sono disponibili qui.
Baldur’s Gate 3 è ora disponibile con cross-save su PC, Mac, PS5 e Xbox Series X|S.
Per maggiori informazioni su Baldur’s Gate 3 consulta il sito ufficiale. Non perderti le ultime notizie di Larian Studios seguendo le pagine Twitter, Facebook, Instagram, TikTok o il server ufficiale Discord.