Sony ha da poco reso disponibile un nuovo aggiornamento per PlayStation Portal, che introduce una feature molto richiesta dai videogiocatori. Ossia la possibilità di usare lo streaming nel cloud senza per forza ricorrere a PlayStation 5. Questa nuova caratteristica introdotta per ora in versione Beta, è accessibile a tutti gli utenti in possesso di un abbonamento a PlayStation Plus Premium. Il colosso nipponico ha specificato inoltre, che trattandosi di una Beta, le funzionalità disponibili potrebbero cambiare col passare del tempo e quindi non corrispondere poi a quella che sarà l’esperienza finale dei videogiocatori. A seguire trovate un elenco, di tutte le principali caratteristiche che saranno presenti durante il test.
- Riproduzione in streaming di alcuni giochi per PS5 del Catalogo giochi PlayStation Plus.
- Oltre 120 giochi per PS5 provenienti dal Catalogo giochi PS Plus.
- Streaming a 1080p/60 fps.
- Funzionalità del DualSense: feedback aptico, grilletti adattivi, altoparlanti, touch pad (via touch screen di PS Portal) e sensore di movimento.
- Memoria di archiviazione nel cloud di PlayStation Plus.
- Fino a 100 GB di dati salvati che saranno poi sincronizzati automaticamente con la console PS5, semplificando il passaggio dal gioco in locale a quello in streaming.
- Possibilità di regolare le impostazioni del proprio dispositivo PlayStation Link dal menu Impostazioni di PS Portal, in modo da ottimizzare il volume e il volume effetto locale.
Questo nuovo update per PlayStation Portal migliorerà anche l’esperienza audio permettendo la regolazione dell’uscita audio degli altoparlanti per abbassare il volume quando il livello dell’audio è impostato al minimo. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.