Il Raffo ha deciso di comprarsi un cavallo da tenere in casa. Quale miglior animale da compagnia di un quadrupede tutto zoccoli e criniera?
Probabilmente ci sarà un altro episodio del Raffo Senti Qua Onlain da qui a Carnevale. Però, non potendolo stabilire con assoluta certezza, colgo l’occasione per farvi gli auguri di Buon Carnevale e vi esorto a mandarmi dei soldi. I soldi sono il miglior regalo che si possa fare, ricordatevelo.
Le 5 cose da NON fare quando la polizia postale suona alla vostra porta:
– Notando che uno dei poliziotti è una donna dire: “Ho 2 terabyte di materiale su una ragazza molto simile a lei”
– Indicare il fratellino di 2 anni e dire: “Ha scaricato tutto lui”
– Dire: “La mia religione mi impone di fare copie di backup dei giochi e buttare via gli originali”
– Aprire con un pappagallo finto sulla spalla e la benda sull’occhio.
– Chiedere se per caso hanno da prestarvi un elettromagnete da 25Kg.
Raffo
A CAVAL DONATO
Caro Raffo, sono un frequentatore (non molto assiduo ma frequento, diciamo che leggo molto e scrivo poco) del forum di TGM Online. Difficilmente mi sfugge qualcosa di meritevole, e infatti non mi sono scappate due cose dette da te negli ultimi tempi, vale a dire la frase che ho messo anche come signature nel mio profilo “Quando un uomo col pad incontra un uomo con mouse e tastiera, l’uomo col pad è un uomo morto”, e il tuo prossimo acquisto di un cavallo in miniatura. Devi sapere che io sono una grande amante degli animali assurdi, posseggo un iguana e mi piacerebbe entrare in possesso di un mini velociraptor: sembra che nella foresta della Patagonia ne esistano ancora… mah. In ogni modo, cosa ti ha spinto a scegliere un cavallo in miniatura (sempre che esista davvero)? Come saprai ti ho scritto anche altre volte ma non mi hai mai pubblicato. Se mai dovesse accadere preferirei essere messo su Gamesvillage perché TGM non sempre lo compro e non vorrei perdermi la tua risposta. Un distinto saluto.
Roberto “Robbby”
Caro Robbby effettivamente non ricordo di aver mai letto un tuo messaggio, comunque questo è un dettaglio: sei un curiosone e bon. Effettivamente la mia famiglia si sta allargando a macchia d’olio. Dopo i due cani (Johnny e Nanà), da alcune settimane è mi è arrivato in casa anche un piccolo coniglio bianco trovato infreddolito lungo la strada e che si chiama Claudio. In un futuro non molto lontano sarà la volta di un mini cavallo da appartamento. Fino a circa un paio di mesi fa non ne conoscevo l’esistenza, poi in uno di quei canali che guarda solo la mia morosa (tipo Animal Planet) ho visto questo essere pazzesco. Possiede le medesime proporzioni di un cavallo normale ma è in miniatura… non è un pony per intenderci, i pony sono esseri immondi col pancione e che scalciano. L’animale che voglio prendere io si chiama Falabella (metto la foto qui in basso così potrete constatare quanto è bello) e presto a tardi sarò mio.
Un falabella non solo fa la bella, ma anche la cacca per tutta la casa!
Alcuni colleghi e amici hanno esternato le loro perplessità in merito. La prima critica è che secondo loro questi mini cavalli la fanno dove gli capita, quindi tenerli in casa potrebbe essere un problema… beh, mi sono documentato e ho scoperto che i cavalli (quindi anche quelli “mini”) la fanno ogni volta nello stesso posto se ne hanno la possibilità, quindi basterà mettere un po’ di sabbia in giardino e siamo a… cavallino! La seconda critica è stata che un cavallo in giro per casa farebbe non poco casino con gli zoccoli. Beh, ho pensato anche a questo: basterà infatti inchiodargli sotto agli zoccoli del feltro (quello che si mette sotto alle sedie, per intenderci) per risolvere ogni tipo di problema. Certo… magari tenderà un po’ a derapare quando si metterà a correre, ma pensandoci meglio potrebbe saltare fuori una soluzione migliore.