Cyberpunk 2077, svelata la presenza di un ‘Consequence System’

Cyberpunk 2077 sarà un gioco grosso grosso, sia dal punto di vista dell’ambientazione, sia da quello legato alle meccaniche del gioco. Una di queste è il complicatissimo “Consequence System”, ovvero un sistema dove le scelte dei giocatori avranno un impatto enorme sul gioco e porteranno a diverse conseguenze relative al gameplay e alla storia.

Questa informazione arriva da Mike Pondsmith, che non lavora proprio attivamente al titolo presso CD Projekt RED, ma a lui si deve la creazione del gioco da tavolo “Cyberpunk 2020”. Pondsmith ha affermato nel corso di un’intervista che Cyberpunk 2077 seguirà la stessa filosofia del suo gioco da tavolo e dunque, “ogni azione avrà una propria conseguenza”.

“A volte il karma non viene realmente affrontato in un modo carino, pulito, dal lato oscuro o dal lato chiaro. A volte arriva e ti morde nel sedere in modi che non ti aspettavi. Stavamo scherzando l’altro giorno in ufficio riguardo al momento in cui stai guidando in autostrada e qualcuno ti taglia la strada, e tu lo mandi a quel paese, ma poi vai in banca, e c’è proprio quel tizio dietro al bancone! Succede questo genere di cose!”

Il creatore del gioco da tavolo ha fatto anche un esempio “in-game”, affermando che se un giocatore uccide un membro di una gang, quella gang si ricorderà dell’accaduto per sempre, costringendo l’utente a guardarsi le spalle dall’inizio alla fine. Cyberpunk 2077 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma al momento è ancora privo di una data d’uscita, oltre che di una finestra di lancio più o meno certa.

Cyberpunk 2077

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!