Il supporto clienti di 2K Games, negli ultimi giorni, sta facendo fronte a un volume consistente di reclami da parte dei giocatori, tutti riguardanti alcune problematiche riscontrate su NBA 2K19, tra cui figurano monete di gioco (VC) perse, difficoltà tecniche nella progressione del gioco e partite infinite. Altri giocatori riportano problemi con gli eventi Court Conqueror e file cancellati dalla modalità La miaCarriera. I problemi sembrano riscontrarsi su piattaforme diverse.
Per ora questi problemi si concentrano tutti nella modalità La miaCarriera, ma è quella in cui di solito i giocatori investono la maggior parte delle loro VC, spesso accumulate via microtransazioni o tramite sfide bonus ed edizioni speciali: questo significa che i giocatori stanno mandando perse quantità enormi di VC.
Inoltre pare che le risposte alle richieste dei giocatori arrivino con giorni -se non settimane- di ritardo; al che 2K Games è corsa ai ripari con un tweet:
We are receiving more tickets than normal. Rest assured: We’re doing everything we can to get to your case. Thanks!
— 2K Support (@2KSupport) September 9, 2018
Data la mole delle richieste arrivate via mail e social, l’assistenza clienti di 2K esorta i giocatori ad inoltrare le richieste tramite il sistema dei ticket, disponibile sul suo sito.