Devil May Cry 5, Itsuno spiega in che modo V si inserirà nella storia della serie

Devil May Cry 5

Il director di Devil May Cry 5, Hideaki Itsuno, ha tenuto di recente un’intervista nella quale ha condiviso alcuni dettagli in più su V, il misterioso terzo personaggio giocabile oltre a Nero e Dante.

Stando a Itsuno, V è un personaggio completamente differente rispetto agli altri due, ed è stato così fin dalle prime fasi di planning. Con lui sarà possibile sperimentare nuovi stili di gioco per la serie e tentare nuovi approcci, nell’ambito di un gameplay che non è semplicemente una “espansione” di quelli dei capitoli precedenti, ma che, con V, consentirà di dividere in maniera molto precisa le fasi di attacco e difesa, cosa che notoriamente è molto più difficile fare con Nero e Dante.

Sempre secondo Itsuno, però, i giocatori che “si atterranno maggiormente” alla storia avranno meno chance di giocare come V, mentre quelli che vorranno provarlo a tutti i costi potranno selezionarlo come personaggio opzionale in alcune missioni.

A Itsuno ha fatto poi eco il producer Matt Walker, che ha confermato che la timeline della serie verrà sconvolta con l’arrivo di V: Devil May Cry 4, infatti, è ora ambientato dopo Devil May Cry 2.

Devil May Cry 5 arriverà sul mercato il prossimo 8 marzo su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.