Diablo Immortal: nuove informazioni sull’ARPG targato Blizzard

Diablo Immortal

Dopo il (a dir poco) problematico annuncio dell’ARPG di Blizzard, Diablo Immortal, in arrivo su sistemi mobile, finalmente è arrivato il momento di ritrovare la produzione con dettagli freschi freschi. Partiamo col dire che, come prima cosa, un’alpha tecnica sarà per i giocatori in Australia.

L’alpha permetterà di testare 4 classi cult della saga. Monaco, Cacciatore, Mago e Barbaro saranno implementate, con però il limite di un level cap ridotto. Inoltre, il sistema Paragon si riaffaccia ma con più e differenti alberi di abilità per una personalizzazione delle build più profonda.

I giocatori potranno usare il sistema di crafting per aumentare il livello dei loro equipaggiamenti leggendari, i quali si trovano individualmente per ogni giocatore e non possono essere scambiate. Riguardo la monetizzazione, la quest principale e futuri update saranno “sempre gratuiti“, stando ale parole di Wyatt Cheng. Non vi sarà alcun sistema di energia (tipico dei titoli mobile) anzi, Diablo Immortal sarà visto come un vero e proprio free-to-play. Trovate il video in calce.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.